Mutuo-prestiti.it

PRESTITI IMMEDIATI

Spesso si sente richiedere prestiti immediati, da parte di chi ha davvero urgenza ad ottenere un'erogazione in tempi rapidissimi, ma è anche vero che esistono campagne pubblicitarie di istituti di credito che promettono i prestiti immediati ai loro clienti.

- È davvero possibile ottenere prestiti immediati?

I prestiti immediati in un certo senso si può dire che esistano. Per prestiti immediati, molto frequentemente vengono intesi i finanziamenti erogati in 24 ore, particolarità di alcuni istituti di credito che hanno un rapporto richiesta/versamento sviluppabile in tempi davvero velocissimi. Si tratta tuttavia di casi isolati, va detto che la maggior parte delle banche o società finanziarie tendono a proporre come prestiti immediati alcuni finanziamenti dove di immediata ci sarà l'approvazione alla concessione dell'erogazione, non il versamento stesso del denaro richiesto. In queste situazioni, di rapidissimo ci sarà la verifica presso la banca dati delle centrale rischi entro poche ore, per verificare se dai requisiti del consumatore che inoltrerà la richiesta di prestito immediato spunteranno iscrizioni come cattivo pagatore, protestato o pignorato. Qualora tutto risultasse regolare, si procederà con la verifica dello stato reddituale, che dovrà essere sufficiente a garantire il rimborso del prestito immediato con regolarità. A questo punto, in caso di approvazione, potrà verificarsi che, se il capitale da concedere costituisce un importo elevato, sarà versata entro tempi brevissimi sotto forma di acconto, spesso superiore al 50% del totale, ed il rimanente sarà saldato successivamente di qualche giorno.

- Come si può velocizzare l'erogazione dei prestiti immediati?

Come si è notato, le modalità di richiesta dei prestiti immediati possono essere soddisfatte solo a volte, ma più spesso in modo parziale. La cosa principale da fare, quindi, per ottenere il prestito immediato, è quella di avere una certa prontezza organizzativa nel fornire la documentazione che dovrà dimostare una buona situazione reddituale, garanzie valide, e un'affidabilità creditizia integra. I prestiti immediati, o comunque quelli che vengono erogati più velocemente, sono il prestito personale ed il prestito con cessione del quinto. Per rendere sempre più rapido l'iter burocratico, comunque, è importante presentarsi presso gli sportelli degli istituti di credito già informati e forniti della documentazione necessaria alla richiesta del prestito immediato. In casi di urgenza, è consigliabile valutare attentamente anche le proposte delle banche o società finanziarie online, che, con gli scambi di contatti email o fax, sono in grado di accorciare ulteriormente i tempi di lavorazione. Ottimizzare i tempi è fondamentale in questi casi, pertanto, anche formulando richieste utilizzando la possibilità dei prestiti immediati online, è sempre un bene l'essere provvisti di carta d'identità e codice fiscale, modello unico, cud, busta paga, oppure, se si è pensionati, del cedolino della pensione. Con queste garanzie, ed una buona situazione creditizia, è molto probabile ottenere il prestito immediato davvero in brevissimo tempo. Nel caso ci fossero carenze su questi punti, può essere utile premunirsi di garanzie aggiuntive, come una persona che possa fare da garante, o di un immobile da porre in ipoteca, o di una assicurazione sulla vita stipulata da qualche tempo. Anche queste sono ottime chiavi d'accesso per aprire la possibilità di ottenere prestiti immediati.

Prestiti immediati aggiornato il 28 Marzo 2017

Vai alla home:Mutuo Prestiti

documenti per mutuo