Mutuo-prestiti.it

PRESTITI 55000

Quando si necessita di prestiti da 55000 euro, ben sapendo che si tratta di una somma considerevole, ci si può chiedere dove è possibile andare a rivolgersi per inoltrare la domanda per tale cifra, e, soprattutto, quale può essere il modo più conveniente.

- A chi richiedere, quindi, i prestiti fino a 55000 euro?

Il modo più sicuro per inoltrare la domanda per l'erogazione di prestiti fino a 55000 euroo, o anche oltre, rimane sempre il rivolgersi alle banche o alle società finanziarie. Gli istituti di credito sono sicuramente il posto più organizzato dove trovare consiglio e prodotti tagliati su misura per le proprie esigenze. È importante, ai fini della valutazione sulla convenienza sul costo totale del prestito, considerare sempre tassi e costi aggiuntivi, e a tal proposito il suggerimento rimane il consulto delle proposte fornite dal web, mediante i siti ufficiali delle più conosciute agenzie di credito, le quali sono in grado di proporre molteplici prodotti finanziari come ad esempio i prestiti da 55000 euro online. Tuttavia, ben sapendo che i prestiti da 55000 euro in su vengono ritenuti appartenenti ad una categoria di capitale medio/alta, bisogna partire con la giusta consapevolezza di avere i requisiti adatti per l'inoltro della domanda. Un prestito da 55000 euro rappresenta sicuramente un certo impegno, specialmente riguardo al rimborso, e diventa necessario fare una scelta mirata. In tal caso sarà utile affidarsi alla figura di un mediatore creditizio o affidarsi ad un professionista del settore che saprà consigliare e dare spiegazioni approfondite sul tipo di modalità del finanziamento più consono. Talvolta, le società finanziarie riescono a far ottenere prestiti anche da 55mila euro o più elevati a coloro che si sono visti negare la concessione dagli istituti bancari. Questo perchè essendo specializzati nel settore, possono utilizzare "canali" alternativi e bypassare alcune situazioni restrittive utilizzate dalle banche stesse.

- Quali sono i requisiti che possono essere richiesti dagli istituti di credito all'inoltro della richiesta dei prestiti da 55000 euro?

Prima di concedere prestiti personali fino a 55000 euro, è necessaria una valutazione approfondita sul cliente da parte della banca o società finanziaria scelta, la quale effettuerà un'analisi dello stato economico e la consultazione presso la centrale rischi su eventuali iscrizioni come cattivo pagatore o pignorato. Se la situazione darà esito favorevole, ed il richiedente sarà ritenuto idoneo, si valuteranno attentamente anche le garanzie che dovrà fornire. Ottenere un finanziamento o prestito personale da 55000 euro in su, a causa dell'importo medio/elevato, diventa simile alla procedura per la richiesta di un mutuo. In base a questo, cambiano infatti le garanzie da presentare all'istituto cui verrà proposta la domanda, perchè, oltre alla dimostrazione di reddito effettivo, il cliente potrà vedersi applicare una polizza fidejussoria sulla parte di capitale in esubero sul limite del prestito personale. Sussistono anticipazioni relative ad una nuova normativa che potrà dare l'opportunità di ampliare l'erogazione dei prestiti personali, ma nel frattempo l'applicazione della polizza fidejussoria a titolo di garanzia può rimanere valida, e viene inglobata nel costo dei prestiti da 55mila euro ed oltre come costo accessorio a carico del consumatore.

Prestiti 55000 aggiornato il 28 Marzo 2017

Vai alla home:Mutuo Prestiti

prestito 55000