Mutuo-prestiti.it

MUTUI GERMANIA

Il mercato immobiliare estero talvolta è conveniente rispetto a quello nazionale. I mutui in Germania, ad esempio, possono essere più bassi con tassi maggiormente convenienti e pertanto potrebbe valere la pena acquistare immobili se si è interessati ad investire all'estero.

- Come potrebbe essere possibile acquistare immobili con l'aiuto dei mutui in Germania?

I documenti per mutuo sono necessari quando si decide di inoltrare la richiesta per un capitale da utilizzare per l'acquisto di un immobile presso una banca o finanziaria qualsiasi. I documenti per mutuo vengono richiesti necessariamente, infatti, prima di decidere per la concessione del denaro, l'istituto di credito dovrà fare le proprie valutazioni sullo stato di rischio che il cliente potrebbe presentare. Senza i documenti per mutuo adeguati sarà pressocchè impossibile accedere al credito.

- Quali possono essere le condizioni applicate sui mutui in Germania?

I mutui casa tedeschi hanno di solito caratteristiche simili ai mutui proposti nelle banche italiane, esiste tuttavia un tipo di mutuo utilizzato dalla quasi totalità della popolazione tedesca. Si tratta di una formula che va a permettere di ottenere un mutuo a tasso fisso in Germania con una percentuale attorno al 2%. Questo consente a chiunque di poter avere l'opportunità di soddisfare il desiderio di divenire proprietari di un immobile, grazie al fatto che l'istituto erogatore del mutuo non acquista il denaro necessario allo scopo dal mercato economico, ma al momento dell'erogazione va ad utilizzare i fondi ricevuti da tutti i soggetti che abbiano stipulato la fase di accumulo presso la banca stessa. Esiste un istituto bancario leader del mutuo in Germania, che offre un prodotto denominato Risparmio Casa, un mutuo particolare per il punto di vista "italiano", dal momento che non siamo avvezzi a questo genere di proposta, e che offre alle famiglie tedesche o eventualmente a chi desidera accenderlo, di avere la possibilità di tassi dal 1,90% al 3,75%, con un capitale sempre disponibile, effettuando versamenti liberi, a partire da circa 25 euro mensili, con l'opportunità di far rivalutare il capitale versato fra il 2,5% e il 4%. Questo è l'unico modello tra i mutui tedeschi, ma anche l'unico sul mercato, che ha una doppia finalità, di essere sia mutuo che risparmio. È indubbiamente un prodotto innovativo ed esclusivo, che prevede un piano di risparmio come forma di deposito, dove il cliente può versare liberamente somme mensili a piacere, come un comune conto corrente, e può utilizzare il denaro sia per i propri progetti, sia per potersi avvicinare al mutuo casa tanto ambito. È in particolar modo aperto anche dai genitori di bimbi molto piccoli, che tramite versamenti di lieve entità riescono nel tempo, durante la crescita del bambino, a risparmiare un capitale considerevole per quando il figlio sarà grande. Un dettaglio che dimostra la grande apertura verso il cliente da parte degli istituti di credito che propongono mutui in Germania, è che non esistono problemi se chi desidera accendere un finanziamento è una coppia gay, in quanto l'unico vincolo di cui l'istituto si interessa è la somma dei redditi delle persone che devono dimostrare la convivenza, non l'appartenenza a sessi diversi, e che l'immobile sia cointestato.

Mutui Germania aggiornato il 28 Marzo 2017

Vai alla home:Mutuo Prestiti

mutui germania