Mutuo-prestiti.it

MUTUI 50000

I mutui da 50000 euro sono un prodotto posto a metà tra il prestito ed il mutuo stesso. Si tratta di un importo di capitale medio, che può rientrare in entrambe le tipologie di finanziamento.

- Perchè i mutui da 50000 euro possono avere caratteristiche simili ai prestiti?

Si tratta di un fattore variabile, in base al regolamento degli istituti di credito, siano essi banche o società finanziarie. Stabilire se l'erogazione di un capitale da 50000 euro sia un mutuo o un prestito personale è pertanto esclusivo arbitrio dell'istituto stesso. Questo perchè molte banche e finanziarie considerano come tetto massimo di erogazione per la categoria dei prestiti personali somme che arrivano a 45 - 50 anche 60mila euro, mentre per altre già dopo i 30mila euro si parla chiaramente di erogazioni di mutuo. Ecco perchè un mutuo da 50000 euro è al confine con il prestito personale. Considerato questo stato particolare, è consigliabile a coloro che decidono di inoltrare una richiesta di mutuo da 50000 euro di effettuare in anticipo opportuni controlli sulle condizioni riservate ai mutui di questo importo, facendo il confronto tra questi prodotti al fine di capire quale possa essere la convenienza rispetto alle proposte di prestito personale a parità di capitale.

- Come ottenere l'erogazione di mutui da 50000 euro?

Ben sapendo che un mutuo da 50000 euro è molto vicino ad un prestito, chi avrà necessità di tale somma dovrà riflettere sull'utilizzo finale che andrà a farne, chiarendo a se stesso che se è per motivi finalizzati al quotidiano, forse farà meglio a scegliere un prestito personale, ma che se davvero dovrà investire il denaro in un immobile, il mutuo da 50000 euro sarà la scelta migliore, anche per le agevolazioni fiscali eventualmente previste per la prima casa. I fattori che fanno la differenza tra i mutui fino a 50mila euro ed i prestiti personali sono quindi le finalità e le garanzie. È importante sapere che i mutui, proprio per l'importanza delle somme concesse, hanno bisogno di maggiori garanzie e requisiti rispetto ai semplici prestiti. Ecco che quindi ottenere mutui da 50000 euro diventa possibile a tutti i lavoratori, siano essi dipendenti pubblici o privati, oppure lavoratori autonomi, o pensionati, senza molte difficoltà proprio perchè si tratta di una somma media e non elevatissima. L'importante sarà sempre fornire all'istituto di credito garanzie socio-economiche integre, ossia una buona affidabilità creditizia e uno stato reddituale sufficiente a garantire il rimborso del mutuo da 50mila euro concesso. La prassi che ogni banca e finanziaria esegue sul richiedente consiste nella verifica presso la centrale rischi su eventuali segnalazioni come cattivo pagatore, particolare che potrebbe far negare il mutuo da 50000 euro se risultasse affermativo. Per analizzare il reale stato reddituale, invece, gli appartenenti alla categoria dei lavoratori dipendenti saranno invitati a documentare il loro reddito fisso percepito mediante busta paga mensile, mentre chi appartiene alla categoria degli autonomi fornirà la dichiarazione dei redditi e tutte le documentazioni utili a dimostrare il benessere economico dell'azienda. Queste documentazioni saranno considerate garanzie basilari dall'istituto, infatti con esse si sentirà tutelato nel rimborso regolare del mutuo da 50000 euro concesso. Qualora non fosse sufficiente il reddito, il consumatore sarà tenuto a trovare garanzie alternative, o integrative come ad esempio un'assicurazione sulla vita, stipulata tempo addietro, oppure una polizza fidejussoria o un'ipoteca su immobile di proprietà, la firma di una terza persona che si presti come garante sul mutuo stesso.

Mutui 50000 aggiornato il 28 Marzo 2017

Vai alla home:Mutuo Prestiti

mutui 50000